Ignazio Boschetto, la scoperta del tumore maligno (2 / 2)

Ignazio Boschetto de Il Volo: età, fidanzata, curiosità

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, in particolare dai giornali che si occupano di gossip e tv, Boschetto non ha trascorso un bellissimo periodo personale. Forse quasi nessuno, prima d’ora, era a conoscenza di questo dramma che egli ha dovuto subire.

In passato ad Ignazio è stata infatti diagnosticata una rara condizione medica chiamata agenesia, problematica che oggi gestisce con grande disinvoltura e a causa della quale è diventato un esempio per molti. Ma che cos’è la patologia di cui soffre Ignazio?

Con il termine agenesia si descrive l’assenza completa di un organo, a causa di uno sviluppo embrionale errato. Gli episodi di agenesia sono anomalie anatomiche di natura congenita. Durante una intervista al magazine DiPiù egli ha raccontato come abbia dovuto lottare per avere il fisico scolpito che ha oggi. Ma ci sono altri drammi con i quali ha dovuto fare i conti Ignazio.

Alcuni anni addietro il cantante ha subito infatti l’improvvisa perdita del padre, episodio dal quale ne è uscito profondamente segnato. La perdita dell’amato papà ogni tanti gli fa rivivere dei momenti del suo passato, sia piacevoli che meno.

Ma il dramma che forse ha segnato nel profondo Ignazio è quanto accaduto alla madre, che ha dovuto fare i conti con un tumore al volto“Da bambini io e mia sorella avevamo un solo desiderio: quello che nostra madre potesse tornare a casa il più presto possibile. Desideravamo cose diverse dai bambini della nostra età“  – queste furono le dichiarazioni di Ignazio alla stampa. Dei momenti davvero terribili per il giovane artista, che oggi attraverso la sua arte esterna tutta la sua sensibilità e il suo vissuto.