Iacchetti confessa: "Non parlo più con Morandi, ecco cosa mi ha fatto…" (2 / 2)

Enzo Iacchetti, cabarettista, attore e cantante ha iniziato il suo percorso artistico esibendosi nei night club e da allora in poi, è stato impossibile non ridere di gusto ad ogni sua battuta, sino al successo che lo ha consacrato come uno dei personaggi televisivi più amati dagli italiani. Ci sono confessioni inedite, di quelle che lasciano il segno.

Anche Iacchetti, tra i conduttori di Striscia la Notizia, in coppia col suo amico fraterno Ezio Greggio, si è tolto qualche sassolino dalla scarpa, in un’intervista molto interessante, rilasciata al Corriere della Sera, in cui ha parlato anche dei rapporti incrinati con Gianni Morandi. 

In proposito, ha dichiarato : “Non ci parliamo più dall’ultimo Sanremo. Fine”. Pochissime parole, quelle che Iacchetti ha pronunciato, come a voler tagliar corto, come se non volesse più di tanto affrontare l’argomento, senza addentrarsi nel motivo  per il quale non si rivolgono parola.

A delucidarci ci ha pensato, invece, Gossip e tv. I fatti risalirebbero al 2012, anno in cui Gianni Morandi conduceva il Festival di Sanremo.  Iacchetti mosse alcune critiche al cantante, e in particolare, alla selezione dei giovani artisti per Sanremo Social.

Morandi ritenne che le sue affermazioni fossero diffamatorie, chiedendo un risarcimento. All’epoca i due trovarono  un accordo, ma distanza di 10 anni continuano comunque a non rivolgersi la parola. L’intervista poco dopo ha preso una piega diversa, sentimentale. Su Maddalena Corvaglia, ex velina di Striscia, sua storica ex fidanzata, ha detto: “Lei per me è stato lo stupore. Non potevo credere che si fosse innamorata di me così tanto. Era molto giovane, ma già molto più matura di me alla sua età. È stata una grande storia d’amore”.