I parenti del rom che rubava: "Tolta la vita mentre era al lavoro" (2 / 2)

Il protagonista di questa vicenda è Adamo Massa, un uomo di origini sinti la cui vita si è interrotta bruscamente durante un tentativo di intrusione a Lonate Pozzolo. A scatenare il dibattito pubblico sono state le parole del cugino, il quale ha tentato di giustificare l’accaduto affermando che il parente fosse lì semplicemente per “lavorare”, normalizzando di fatto l’attività c*iminale.

Le indagini condotte dai Carabinieri hanno però restituito un’immagine ben diversa da quella di un trasgressore occasionale. Adamo Massa faceva parte di un sodalizio c*iminale estremamente organizzato, specializzato nel colpire anziani e persone fragili direttamente nelle loro abitazioni.

Durante le perquisizioni effettuate in passato, i militari avevano scoperto un vero e proprio kit del c*imine: targhe contraffate, radio ricetrasmittenti sintonizzate sulle frequenze della polizia, divise e lampeggianti.

La banda utilizzava spesso travestimenti, spacciandosi per tecnici del gas o appartenenti alle istituzioni per guadagnare la fiducia delle v*ttime. Nel corso della sua attività, l’uomo aveva accumulato ingenti somme, come i 25.000 euro in contanti rinvenuti in un precedente blitz, confermando l’esistenza di un giro d’affari consolidato.

Abbandona neonato: un passante lo vede e dopo aver letto il biglietto si… Abbandona neonato: un passante lo vede e dopo aver letto il biglietto si…

L’episodio di Lonate Pozzolo non è stato dunque un caso isolato, ma l’atto finale di una carriera c*iminale che ha riacceso il dibattito sulla legittima difesa e sulla sicurezza dei cittadini.

“Era lì per lavorare come fanno tutti” – queste sono le oncrdibili prole pronunciate dal cugino del r*pinatore a cui  è stata tolta la vita paroel riprese dal quotidiano La Verità. “Rubare era il suo lavoro” – ha spiegato ancora il cugino creando una ondata di sdegno in tutto il Paese. Una vicenda che ha davvero colpito moltissimo le persone  e che sta facendo disuctere tutto il Paese.