I bambini distruggono il villaggio di Babbo Natale: la reazione dei genitori (2 / 2)

Questo gesto, oltre a causare un danno materiale, ha colpito lo spirito natalizio che l’iniziativa intendeva promuovere. La casetta di Babbo Natale, collocata in Piazza Grande dai volontari dell’associazione Forò, è stata rovinata completamenteQuesto luogo era stato creato per raccogliere le letterine dei bambini e organizzare attività di intrattenimento natalizio.

“Hanno rotto i palloncini che avevamo messo, c’era un tulle arrotolato, l’hanno aperto e disfatto tutto rovinandolo hanno strappato la carta da parati che aveva le belle stelline lunghe e argentate, hanno rubato i sacchi di Babbo Natale dove noi teniamo i palloncini di ricambio. Insomma, un vero caos”, ha raccontato Ilaria Caroli, la presidente di Forò

Responsabili di questo distratto sarebbero stati proprio dei ragazzini i quali hanno strappato la carta decorativa, distrutto il tulle decorativo e rubato i palloncini, vanificando il lavoro dei volontari. La presidente di Forò, Ilaria Caroli, ha espresso il suo sgomento per l’accaduto, descrivendo i danni subiti e denunciando l’assenza di controllo da parte dei genitori, presenti durante gli atti vandalici.

Ha inoltre lanciato un appello affinché i responsabili contribuiscano a risarcire i danni. I volontari erano impegnati nell’organizzazione del programma natalizio e non si sono accorti subito del vandalismo. Solo nel pomeriggio hanno constatato i danni, rendendo evidente l’urgenza di un intervento per ripristinare la casetta.

L’episodio ha suscitato una vasta indignazione nella comunità, che ha condannato l’irresponsabilità sia dei bambini che degli adulti presenti.  Nonostante l’amarezza, l’associazione Forò non si è arresa e sta valutando le modalità per riparare i danni, ribadendo l’importanza della collaborazione e del rispetto verso le iniziative comunitarie.