Ormai l’estate è davvero finita. Siamo entrati nel pieno dell’autunno e questa anche per quanto riguarda i segni dello zodiaco sarà una stagione molto particolare, che non mancherà di riservare sorprese. Inutile dire che ormai si è tornati ai propri impegni, chi a lavoro mentre i più giovani invece hanno cominciato la scuola.
A non andare mai in vacanza comunque è sempre l’oroscopo, consultato da milioni di italiani per i quali diventa un appuntamento irrinunciabile. Come sempre si consulta l’oroscopo perchè c’è chi non riesce a fare a meno di sperare in un miglioramento della propria posizione professionale e chi spera solo di star meglio in salute.
Da sempre, le stelle affascinano, catturano l’attenzione, invitano a riflettere, stimolano la curiosità dei lettori. Tutto è rimesso al crederci o meno, logico ma per molti italiani, questo è certo, l’oroscopo è come sorseggiare una tazza di caffé al mattino, ossia un’abitudine per iniziare la giornata.
Eppure non tutte le persone credono nell’oroscopo e nei segni dello zodiaco, anche se bisogna pensare che l’oroscopo è un’arte divinatoria tra le più antiche che esistano e segni zodiacali li troviamo scolpiti anche in edifici molto antichi.
Questo perchè da sempre le popolazioni hanno appunto guardato il cielo e studiato i movimenti della Terra che nel corso della sua orbita attraversa svariate costellazioni nel cielo.
Da qui quindi dipenderebbero i nostri episodi che ci accadono durante la vita. Nella prossima pagina andremo a vedere quali sono i segni zodiacali che saranno più fortunati durante la fine di ottobre.