"Ho usato il trucco della Nutella per entrare nelle ZTL". Ecco come funziona (2 / 2)

Tutti noi conosciamo sicuramente la Nutella, la famosissima crema alle nocciole che tanto piace a tutte le età. Si tratta di un alimento molto calorico che però viene consumato sia durante l’estate che di inverno questo in quanto a lei proprio non si può rinunciare.

La Nutella è famosa in tutto il mondo e il marchio come sappiamo è detenuto alla Ferrero notissima azienda italiana che produce dolciumi e non solo. Questa crema spalmabile è un must del made in Italy e la si può trovare praticamente dovunque nel mondo, in Italia gli scaffali dei negozi ne sono pieni.

La vicenda che vi stiamo per raccontare e che ha come protagonista un automobilista campano sta facendo molto discutere. Infatti quest’ultimo è riuscito a non ottenere la multa passando nella ZTL utilizzando appunto….della Nutella. Una genialata tutta napoletana come hanno riferito i media locali.

“Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura “Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura

In pratica si usa un sacchetto di plastica che copre la targa e su ci si spalma una sostanza che molto spesso è Nutella. Questo impedisce alla telecamere della ZTL di inquadrare la targa, inoltre il colore della Nutella potrebbe simulare bene anche una macchia di fango e quindi rendere illeggibile la targa.

L’idea è che, una volta bagnato, il sacchetto diventi riflettente o opaco al punto da rendere la targa non fotografabile, complice anche il sole estivo. Ricordiamo che modificare o oscurare la targa in qualsiasi modo è un reato e come tale viene punito dalla legge con una multa che va da 42 a 173 euro, oltre a rischiare il fermo amministrativo del veicolo.