“Ho un cancro alla gola ed al seno”. La confessione della campionessa tiene il mondo con il fiato sospeso (2 / 2)

Secondo quanto riferito dalla stampa internazionale, la notizia è stata riportata proprio in queste ore, Martina Navratilova, tennista originaria della Repubblica Ceca, ha annunciato di aver scoperto una brutta malattia. Considerata una delle migliori tenniste di tutti i tempi, detiene tre record assoluti, sia a livello femminile che maschile: maggior numero di titoli vinti (344), maggior numero di titoli vinti in singolare (167) e maggior numero di titoli vinti in doppio (177). La tennista ha vinto 59 prove del Gran Slam, l’ultima delle quali il doppio misto degli US Open nel 2006 all’età di quasi 50 anni.

Da quanto si apprende la sportiva, oggi 66enne, ha scoperto di avere dei linfonodi ingrossati per cui si è sottoposta come da prassi a tutti i controlli del caso. “È un doppio colpo grave, ma ancora risolvibile” – così ha spiegato la campionessa.

Spero in un esito favorevole. Sarà doloroso, ma lotterò con tutte le mie forze” – così ha detto ancora la Navratilova parlando con la stampa internazionale circa la sua situazione di salute. Già a 13 anni Martina Navratilova aveva sconfitto un tumore al seno dopo essersi sottoposta ad un ciclo di radioterapia., come spesso accade in questi casi.

“Entrambi i tumori sono in fase iniziale, al primo stadio la prognosi è buona e Martina inizierà il trattamento questo mese. Il tipo di cancro è l’HPV e questa forma di tumore risponde molto bene al trattamento” – queste sono state inoltre le parole della portavoce della sportiva.

Nelle prossime ore o al massimo nei prossimi giorni si potranno conoscere sicuramente ulteriori dettagli circa i problemi di salute che affliggono la campionessa mondiale. I fan sono veramente in ansia e seguono con trepidazione la situazione. La campionessa non è ovviamente la prima vip ad annunciare di avere dei problemi di salute.