A dare la triste notizia è stata la cantante Conchita Wurst, artista molto famosa nel nostro Paese e drag queen della 59° edizione dell’Eurovision nel 2014, una delle competizioni musicali più importanti del continente europeo.
Le sue dichiarazioni hanno veramente sconvolto i fan e l’intera opinione pubblica, poichè sono arrivate inaspettatamente, come un fulmine a ciel sereno.
“Non posso permettere a nessuno di ferirmi in questo modo e di influenzare a tal punto la mia vita così ho deciso di liberarmi da sola di questa spada di Damocle” – così ha confessato la Wurst, la quale ha informato di essere stata trovata positiva all’HIV ormai diversi anni fa. Per questo ha intrapreso una serie di cure.
L’artista ha deciso di fare queste dichiarazioni dopo che ha ricevuto una email contenente una minaccia di ricatto da parte di una persona che conosceva, la quale avrebbe chiesto soldi in cambio del suo silenzio circa la malattia.
“Confessare è meglio. Non potevo permettere lo facesse un’altra persona al posto mio. Spero di dare agli altri il coraggio necessario a fare un altro passo contro la stigmatizzazione di quelli che hanno contratto l’Hiv” – così ha detto Conchita Wurst.