
Il protagonista di questa clamorosa indiscrezione è Herbert Ballerina, l’attore comico che ha saputo conquistare il pubblico di Affari Tuoi accanto a Stefano De Martino.
E’ dalla puntata dl 21 gennaio 2026, che i telespettatori non lo vedono in tv e ovviamente in tanti si chiedono che fine abbia fatto, n nella speranza di poter avere qualche news sul suo conto. Stefano De Martinoha provato a smorzare la curiosità, tramite uno sketch surreale ,parodiando Chi l’ha visto?, mettendo in onda una scheda di scomparsa che descriveva Ballerina in modo comico (“Età: giovane vecchio. Altezza: mezza bellezza. Capelli: sì. Occhi: due. Scomparso: alla mensa Rai. Luogo: Campobasso…”).
Il conduttore ha lanciato questo appello: “Herbert torna”, invitando a segnalarlo solo ad Affari Tuoi. Fanpage ha messo nero su bianco che dietro la sparizione di Ballerina potrebbero esserci motivi personali, nulla di grave o preoccupante. Ballerina dovrebbe rientrare presto, anche se non è ancora fissata una data precisa.

Herbert è stato sostituito, pare provvisoriamente, dalla ballerina Martina (Martina Miliddi), che sta guadagnando visibilità. In precedenza era stato usato anche un cartonato con la scritta “Torno subito”.
Ballerina stesso, per porre fine ai rumors sul suo conto, via Instagram ha annunciato il rinvio di alcune date del suo spettacolo teatrale “Come una catapulta” in Puglia (Rutigliano, Taranto, Lecce, Altamura), spostate tra marzo e maggio, accompagnando la notizia con un semplice “Scusatemi”. Il Teatro Politeama Greco di Lecce ha confermato l’impossibilità di andare in scena nelle date previste. Per rivederlo prossimamente, Ballerina è protagonista di “Cortesie per gli ospiti” su Real Time, in onda venerdì 23 gennaio 2026 alle 20:30,