Helena Prestes, bufera sulla wishlist di compleanno: tra i regali anche un.. (2 / 2)

Per il suo compleanno, Helena Prestes ha deciso di non lasciare nulla al caso. Niente sorprese sbagliate o doni poco graditi: la modella brasiliana ed ex finalista del Grande Fratello ha condiviso con i fan una wishlist Amazon con tanto di link ufficiale. Nella lista spiccano oggetti di vario tipo, ma a colpire è soprattutto un orologio dal valore superiore ai 650 euro.

Uno screenshot della lista ha iniziato a circolare rapidamente online, generando una pioggia di commenti su X (ex Twitter). Alcuni utenti hanno apprezzato la trasparenza, definendo l’idea “pratica e moderna”. Altri, invece, l’hanno giudicata come l’ennesima manifestazione di arroganza da parte di un personaggio pubblico.

La polemica si è fatta ancora più accesa ricordando un episodio simile che aveva coinvolto Zeudi Di Palma, ex Miss Italia e anche lei concorrente del GF. All’epoca, la sua lista regalo fu duramente criticata, anche da alcuni fan della stessa Helena. Ora le parti si sono invertite, e i toni si sono fatti incandescenti.

Dassilva a sorpresa, l’annuncio dal penitenziario: "Orgoglioso di quel che ho fatto" Dassilva a sorpresa, l’annuncio dal penitenziario: "Orgoglioso di quel che ho fatto"

“Helena può chiedere un orologio da 600 euro, ma Zeudi fu massacrata per molto meno?”, scrive un utente. “Se fosse stata un’altra concorrente, l’indignazione sarebbe stata generale”, rincara un altro. Nel frattempo, né Helena né Zeudi hanno commentato apertamente le polemiche. Entrambe sembrano preferire il silenzio, mentre intanto i pacchi continuano ad arrivare.

La vicenda riapre il dibattito sul ruolo dei fan nel mondo dell’influencer marketing e sul limite tra affetto e consumo. È legittimo “suggerire” regali ai propri follower? Oppure si tratta di una forma di sfruttamento emotivo? Nel frattempo, Helena continua a far parlare di sé: dalla fine del GF alle tensioni con Javier Martinez, fino alle rivelazioni del suo ex Carlo Motta e ai contenuti esclusivi su Instagram.