Heather Parisi contro Sinner per il doping: "Diciamo la verità è un…" (2 / 2)

Sinner,  nonostante la decurtazione dei punti, non è stato squalificato ed è ad oggi il numero uno al mondo del tennis. Sono in tanti ad aver voluto commentare il caso doping che  sta scuotendo il mondo sportivo italiano, travalicando di gran lunga i confini nazionali.

Anche  Heather Parisi  ha voluto condividere il suo personalissimo punto di vista  sul campione altoatesino 23enne ma andiamo con ordine.  Sinner è stato sottoposto il 10 e il 18 marzo a due controlli,  sino a risultare positivo al Clostebol,   ma l’Itia,  dal momento che i valori di tale sostanza erano inferiori a un miliardesimo di grammo, ha parlato di contaminazione involontaria, assolvendolo.

L’innocenza di Sinner è stata proclamata a seguito di indagini condotte dalla stessa agenzia che ha ascoltato sia il campione che chi orbita attorno a lui,  sino al tribunale indipendente, formato da tre giudici, che ieri ha emesso ma sentenza di assoluzione. Questo il suo contenuto, ripreso da today.it“Nessuna colpa o negligenza per le due violazioni delle norme antidoping”.

Sullo stesso sito si legge che, essendo Jannik responsabile anche dell’operato del suo staff, gli sono stati tolti i 400 punti ottenuti nel 1000 di Indian Wells e il relativo premio di 325mila dollari.

Torniamo però a Heather Parisi.  La showgirl, su  X ,  senza mezzi termini,  ha voluto esprimere la sua opinione sul caso del campione 23enne  e ci è andata giù davvero pesante, scrivendo:   “Possiamo essere d’accordo che se Novak Djokovic fosse risultato positivo per doping (“accidental” or not) come è risultato per due volte Jannik Sinner la reazione di Fans & Media sarebbe ora diversa? Sarebbe stato crocifisso dai provax e ogni titolo rimosso. Fact”. A prendere le difese di Sinner,  Stefano Bonaccini,  che contro le parole della Parisi, ha risposto: “Si occupi di cose che conosce”. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, se vi va!