Come ben sappiamo Harry negli scorsi anni ha deciso di lasciare il Regno Unito per andare a vivere negli Stati Uniti. Si è trattato di una decisione ponderata in quanto egli non voleva avere più niente a che fare con i doveri Reali.
Proprio per questo ha abbandonato il Regno Unito facendo ritorno solo sporadicamente. Lo ha fatto ad esempio quando ha saputo che il padre non stesse bene e ha mandato la pronta guarigione a Kate, non incontrandola però di persona.
Con William infatti ci sono delle divergenze di non poco conto. Da quanto appreso dai media pare che sin da piccoli Harry e William non andassero proprio d’accordissimo. Secondo quanto si apprende dal Mail on Sunday Harry avrebbe intenzione di cambiare ufficialmente il proprio cognome, rinunciando a quello attuale.
Si tratta di qualcosa di davvero clamoroso che nessuno si sarebbe mai aspettato. Mountbatten-Windsor è l’attuale cognome di Harry che però lo potrebbe cambiare. Egli vorrebbe adottare il cognome della madre, Dyana, ovvero Spencer. Come si sa Diane perse la vita in un sinistro decine di anni addietro.
Charles Spencer avrebbe però fatto desistere da ciò lo stesso Harry avendo avuto un colloqui con lui. Se Harry cambiasse cognome questo porterebbe i suoi figli anche a fare altrettanto, una situazione che potrebbe essere imbarazzante anche per tutta la Famiglia Reale. A quanto pare Harry dovrebbe mantenere quindi il suo cognome ma sappiamo che la Famiglia Reale ci ha abituato nel corso della storia a sorprese davvero assurde. Vedremo che cosa accadrà in questo frangente davvero molto particolare.