Harry e Meghan Markle cacciati dalla cena, umiliati pubblicamente da Re Carlo (2 / 2)

Mentre cresce l’attesa per i funerali, è arrivata una brutta notizia per il povero Harry e per sua moglie Meghan Markle; l’ennesimo duro colpo per il secondogenito di Carlo e Diana e per la sua consorte. I duchi di Sussex, infatti non sarebbero stati invitati da re Carlo III al ricevimento che si terrà questa sera a Buckingham Palace per omaggiare la regina, dedicato a reali e politici stranieri.

A precisare il perché Harry e Meghan sono stati esclusi dalla cena, è un portavoce dei Windsor che ha dichiarato che tale evento è solo per i membri attivi della famiglia reale; ragion per cui sia Harry che Andrea sono stati tagliati fuori.  Intanto la camera ardente, allestita per l’ultimo omaggio alla sovrana più longeva della storia, seconda soltanto al Re Sole, è stata presa d’assalto, con lunghissime code, di ore e ore, costituite da tutti coloro che vogliono dare il loro personale saluto alla regina.

Purtroppo si è verificato uno spiacevole episodio. Un 28enne residente nell’East End di Londra, tutto ad un tratto, è uscito dalla fila, scagliandosi sul feretro per strappare il vessillo reale. Il giovane, Muhammad Khan, è stato arrestato con l’accusa di disturbo della quieta pubblica. E’ in custodia e domani comparirà dinnanzi al giudice.

Tornando all’esclusione di Harry e di Meghan dal ricevimento di questa sera, secondo voi, come l’avrebbe presa la regina che così tanto adorava i suoi nipoti, cresciuti senza la loro madre, venuta a mancare 25 anni fa? Elisabetta ama William ed Harry alla follia e li avrebbe consegnano la corona semplicemente per custodirla.

Considerando il suo carattere sempre molto corretto, non discriminatorio, non avrebbe forse fatto due pesi e due misure, lasciando ad Harry e a suo figlio Andrea la possibilità di accedere al ricevimento, per preservare l’unità della famiglia reale.