Harry e Megan, la notizia è arrivata direttamente da Re Carlo (2 / 2)

A brevissimo, il 15 giugno, come da tradizione dei reali inglesi, il nostro Carlo, nonostante le sue condizioni di salute non siano splendide ma  sia alle prese con la chemioterapia, festeggerà il Trooping the Colour, la parata militare  che fa da preludio al suo compleanno, il quale cade a novembre.

Ed ecco arrivare un’indiscrezione che sta facendo moltissimo rumore, lanciata da People Magazine, che, se fosse confermata, rappresenterebbe un duro colpo per i sudditi. Pare che Harry, secondogenito del sovrano, nato dal matrimonio con la compianta Lady Diana Spencer, e sua moglie Meghan, non saranno presenti al compleanno.

I duchi del Sussex, trasferiti negli USA,  il cui  divario dalla famiglia reale sembra sempre più insanabile, stando a People Magazine, non prenderanno parte alla   tradizionale e antichissima parata che si tiene il secondo sabato di giugno.

 

Come  noto, già nel  2022, Meghan e Harry si sono recati nel Regno Unito per il Trooping the Colour, ma non si sono uniti alla famiglia reale sul balcone di Buckingham Palace, come era successo in passato,  prendendo parte alla cerimonia  dalla stanza della Horse Guards Parade. Stavolta invece, pare proprio che i duchi del Sussex non saranno presenti alla parata tradizionale.

Già di suo, non sarà una cerimonia  come gli anni addietro, in quanto  Carlo che viaggerà in carrozza anziché in sella al cavallo, per via del brutto male, supportato dall’amore della regina consorte  Camilla  e non si sa ancora se la principessa Kate Middleton sarà presente oppure no all’antica parata del 15 giugno. Ma Meghan e Harry? Una domanda che tutti si pongono, specie alla luce delle ultime indiscrezioni che non li  vedono presenti all’evento, in quanto non invitati.