Il Principe Harry, secondo quanto affermano le autorità britanniche, una volta appreso della patologia del padre si è subito recato a Londra. Questo per stare appunto vicino al padre, anche se come si sa i rapporti tra i due non sono proprio rosei.
Lo sappiamo tutti infatti che i due hanno avuto molti dissapori negli scorsi mesi, dissapori che vanno avanti da anni, sin da quando la Regina Elisabetta era in vita. Con la scomparsa di quest’ultima le cose sarebbero addirittura peggiorate.
Ma ci si sta chiedendo come mai Harry sarebbe partito subito per il Regno Unito. C’è chi ha ipotizzato che questo voglia essere un segnale di distensione soprattutto da parte del figlio. In pratica i due sarebbero pronti a fare pace in quanto toccherà poi ai figli maschi e alle loro consorti portare avanti il Regno Unito.
Come si sa il Re era stato ricoverato negli scorsi giorni per una operazione alla prostata, ma poi si è scoperta la neoplasia in una visita di controllo. Buckingham Palace ha specificato che la neoplasia non è alla prostata e che si tratta quindi di un altro tipo di patologia.
Secondo alcuni invece Harry sta soltanto tornando in quanto sarebbe stato avvisato delle gravi condizioni in cui si troverebbe il padre. Se il premier Rishi Sunak ha invece sottolineato che la neoplasia di Carlo è stata scoperta “presto”, il fatto che il Re abbia già lunedì iniziato la terapia, si presume chemioterapia o radioterapia, è la conferma che l’equipe medica non voglia perdere tempo. Nelle prossime settimane ma anche nei prossimi giorni ne potremo sapere sicuramente di più.
Al momento, visto come stanno le cose, una riconciliazione tra i due sembra impossibile ma ovviamente mai dire mai. Re Carlo avrebbe già cominciato le cure per la patologia da cui è affetto. Resta il fatto che per Harry sarebbe più facile comunque riallacciare i rapporti con il padre che quelli con il fratello William. Dopo la biografia di Harry la Casa Reale è stata davvero sotto i riflettori di tutto il mondo. Vedremo come andrà a finire la situazione e soprattutto se il Re migliorerà nei prossimi mesi.