Come sa chi segue la televisione nella serata del 10 novembre è andata in onda la puntata che ha chiuso questa edizione di Tale e Quale Show. La trasmissione è stata molto seguita dai telespettatori e ha avuto un ottimo share di ascolti come sempre.
Prima che la puntata cominciasse lo stesso Tg1 si è collegato con la trasmissione e con lo stesso conduttore Carlo Conti per vedere quindi come procedeva l’organizzazione della puntata.
Nella serata del 10 novembre è stato eletto il vincitore tra i campioni del 2022 e quelli del 2023. Infatti l’ultima puntata del programma era intitolata appunto “Il Torneo dei Campioni 2023”. Chi ha seguito la puntata avrà visto che a trionfare è stata una donna.
Al “Torneo dei Campioni” si sono sfidati sul palco degli studi televisivi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma i migliori 5 protagonisti della tredicesima edizione (ovviamente il vincitore Gaudiano, poi Lorenzo Licitra, Ilaria Mongiovì, Jasmine Rotolo e Ginevra Lamborghini) e i migliori della dodicesima (Antonino, Andrea Dianetti, Elena Ballerini, Gil Rocca e Valentina Persia)
A vincere è stata Ilaria Mongiovì. Tantissima la soddisfazione per lei ma anche per i suoi fan. Una vittoria decisamente inaspettata quella della Mongiovì che ha fatto davvero piacere a tutti. Ma in puntata è successo qualcosa.
Proprio sul finale si sarebbe sforati i tempi, in quanto ci sono stati dei problemi che hanno poi portato ad annullare l’assegnazione dei 5 punti dati reciprocamente dai cantanti perché, a detta del conduttore Carlo Conti, “ogni concorrente avrebbe dato 5 punti all’altro e sarebbe stato superfluo far votare”. Conti ha cercato di essere il più veloce possibile e mentre chiamava la classifica definitiva ha avuto anche un gesto di stizza. “Entro stasera” – ha esclamato il conduttore.