Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale una situazione molto particolare si è verificata ad Affari Tuoi durante una delle recenti puntate in particolare quella del 25 Aprile.
Infatti secondo quanto si apprende il concorrente Ricardo proveniente dal Veneto ma cresciuto in Spagna ha voluto quasi fare il “furbo” con il Dottore che lo ha richiamato immediatamente all’ordine. Si sa che quando si prende una decisione ad Affari Tuoi deve essere quella è basta.
Infatti le scelte dei concorrenti vengono annotate dalla produzione. A Ricardo il Dottore ha infatti proposto un cambio, ma quando lo stesso ha chiuso la cornetta parlando con De Martino che ha dato via al cambio Ricardo ha detto che stesse scherzando e che volesse tenere appunto il suo pacco.
“Se c’è una cosa di me è che scherzo molto, infatti rifiuto il cambio e vado avanti” – ha detto Ricardo facendo rimanere immediatamente perplesso De Martino che subito sente il telefono squillare. Il Dottore afferma che questo procedimento non è valido e che Ricardo deve andare avanti con la scelta, altrimenti “sta scherzando con il fuoco”.
“Purtroppo devi cambiare, hai detto che lo avresti fatto. Mal che vada, puoi tenere l’8 da parte e provare a recuperarlo dopo” – consiglia subito De Martino durante il gioco.
Alla fine il Dottore fa una offerta finale da 40mila euro che su suggerimento della madre Valentina Ricardo accetta. E fa bene perchè nel suo pacco c’erano 20mila euro. Insomma un partita molto particolare che ha rischiato di degenerare con la scelta che aveva fatto Ricardo il quale voleva tenere il pacco dopo aver chiesto il cambio.