Luciano Ligabue festeggia 65 anni. Il noto cantante è prontissimo a festeggiare il suo compleanno e i suoi tanti anni di attività assieme ai suoi fan. E lo farà con il disco “Buon compleanno Elvis”.
“Questo disco è arrivato nel 1995 in un momento mio critico. Ero senza una band, non ero più con il mio manager degli inizi ed era un momento in cui non sapevo come sarebbero andate le cose e, devo dire che le cose non stavano andando bene” – ha raccontato Liga alla stampa.
“In quell’anno stavo imparando tantissimo cosa voleva dire fare musica e farsene anche un po’ un’ossessione. Non è un caso che io chiuda il disco con Leggero: nel vestito migliore…Senza andata né ritorno, senza destinazione. Leggero, nel vestito migliore sulla testa un po’ di sole ed in bocca una canzone” – ha spiegato Luciano.
Insomma per lui si è trattato di un momento molto particolare, un momento che ha richiesto nervi saldi per poter essere superato. “Nonostante sapessi che quel disco poteva essere un ‘sì viene e si va‘. Ero anche relativamente tranquillo in quel periodo, tanto che facevo feste con amici, suonando un repertorio classico. Tutto questo ha creato un clima di relax” – ha detto ancora Ligabue.
Che poi ha parlato del decesso di Elvis rivelando particolari molto particolari. Di Elvis personaggio da lui scelto per il disco ha riferito che è deceduto ” sulla tazza del wc perché il re non era più nella condizione di evacuare fisicamente. Una grandissima metafora del sogno americano” – ha spiegato ancora Ligabue.