"Ha perso la vita". Edwige Fenech, fan in lacrime, il triste annuncio in diretta tv (2 / 2)

Edwige Fenech è stata ospite dell’ultima puntata di “Domenica In” e si è raccontata a 360 gradi ai microfoni di zia Mara, ossia di Mara Venier, parlando di un’importante svolta che ha deciso di apportare ella sua vita.  L’amatissima attrice ha lasciato Roma per Lisbona.

Lei, che è sempre stata un’interprete sopra le righe, fregandosene di preconcetti e pregiudizi, ha dichiarato: “Arriva un momento in cui capisci di voler voltare pagina e ricominciare, ci vuole coraggio? Sì, non conoscevo nessuno. Per di più credo che avessi già 69 anni, non ero una bambina con una mamma 20 anni più grande di me”.

Ha deciso di effettuare questo trasferimento assieme alla madre, che è deceduta lo scorso 26 luglio. Un lutto immane, questo, per la Fenech, unita alla donna che le ha donato la vita da un legame profondissimo, unico, simbiotico.  Intervistata da Mara, signora della domenica pomeriggio di Rai 1, ha aggiunto: “Ma è sempre presente. Stavamo sempre insieme, è morta tra le mie braccia”.

Edwige vive a Lisbona col figlio Edwin,  sul quale ha detto: “Con lui ho un rapporto simbiotico e viscerale. Adesso vive anche lui in Portogallo, è stata una scelta sua e di sua moglie di raggiungere me a Lisbona, è stato il regalo più bello che mi potessero fare. Se mio figlio è mai stato geloso di me? Credo che lui non abbia mai visto i miei film. Non mi ha mai detto nulla al riguardo ma penso come tutti i figli sicuramente un po’ sarà stato geloso”.

Un’intervista a 360 gradi quella della Fenech, che ai microfoni di Domenica In ha lasciato tutti senza parole e con i volti rigati di lacrime, nel parlare della sua adorata madre che non c’è più. Interminabile l’ondata di vicinanza e di affetto da parte dei fan, che le vogliono un bene dell’anima.