Ballando con le Stelle , ieri sera, ci ha regalato una puntata davvero emozionante, in quanto Guillermo Mariotto, resosi protagonista dell’abbandono in piena diretta tv. Il giudice ha chiesto scusa al pubblico con gli occhi lucidi. Come reso noto, sta attraversando un periodo di grande fragilità ma ha riconosciuto i suoi errori.
Nella semifinale di Ballando con le Stelle, Milly Carlucci ha voluto aggiornare i telespettatori sullo scottante caso Mariotto, precisando: “Quello fatto da Mariotto è sicuramente un atto grave, questo è uno studio della Rai e non può essere abbandonato così senza avvertire nessuno”.
La padrona di casa ha aggiunto: “Abbiamo parlato con lui e con la Rai e siamo giunti ad una conclusione alla fine di tutti questi discorsi. La risposta non è stata immediata perché non è una cosa semplice da risolvere, abbiamo parlato a lungo tutti quanti insieme, con lui in primis”.
Milly, da bravissima conduttrice, ha voluto far luce sul giallo Mariotto, facendo sapere che Guillermo è in un momento di particolare difficoltà emotiva e questo lei e la produzione lo comprendono benissimo in quanto può capitare a chiunque di avere un momento di difficoltà, sino ad addentrarsi nel famoso cartellino giallo.
Difatti ha precisato: “La scelta è quella di un cartellino giallo. Come in un campo di calcio il riconoscimento di un’azione sbagliata, ma non è la fine, non è un’espulsione”. Il giallo segna l’ammonizione, proprio come succede sul terreno di gioco, seppur simbolicamente. Al momento, come riportato da fanpage.it, Mariotto è stato perdonato ad una sola condizione, ovvero che “non ripeta più colpi di testa come quelli fatti in passato”. Mariotto, dal suo canto, profondamente provato, ha dichiarato: “Faccio mea culpa. Ho dovuto assentarmi per mio dispiacere. Mi sono sentito male per tutto lo stress. Mi tocca scusarmi in tutti i modi possibili che esistono perché io ho mancato di rispetto a voi, a Milly in primis, al pubblico mio adorato. Tutti. Mi dispiace”.