Da quanto appreso dalla stampa nazionale, in particolare dal settimanale Novella 2000, pare che Mariotto abbia lasciato gli studi per un altro tipo di situazione, molto più seria. Infatti da quanto si è potuto sapere fino a questo momento pare che egli non stia molto bene.
A rivelarlo è Roberto Alessi direttore dello stesso settimanale. “Ho parlato a lungo con Stefano Dominella, che è più di un amico per Mariotto. Insieme lavorano da Gattinoni. È un uomo di grande spessore, che conosco da sempre e mi dice ‘Guillermo sta male, soffre di tachicardia ed è per questo che quando Valerio Staffelli lo ha trovato in aeroporto per dargli il tapiro” – così ha detto Alessi.
Mariotto in quel frangente si sarebbe alzato dalla sedia per far vedere quindi che andasse tutto apposto e che non avesse nessun problema. Da qui forse si capisce la reazione violenta di Mariotto che ha rotto in mille pezzo il tapiro rivolgendosi a Staffelli in maniera molto dura.
“Personalmente non ho mai amato Mariotto come giurato (troppo irrispettoso in certi suoi giudizi sia sui concorrenti sia sui ballerini), ma questo non è il momento di accusare, o di punire, ma di aiutare” – così ha aggiunto Alessi.
“Io credo a Dominella: Mariotto ha delle fragilità e come tale va aiutato e sono certo che Milly saprà stargli vicino anche se l’ha messa fortemente in difficoltà e le ha mancato di rispetto uscendo di scena” – ha spiegato ancora il direttore di Novella 2000 che segue da vicino la situazione.
Vedremo quindi che cosa accadrà nella prossima puntata di Ballando con le Stelle.