Affari Tuoi, nella puntata di ieri, venerdì 14 marzo su Rai 1, ha tenuto incollati una marea di telespettatori dall’inizio alla fine, che hanno seguito tutta la diretta, siparietto di Stefano De Martino compreso. Al di là dell’interesse per il match, Stefano è un intrattenitore, come noto. Il conduttore no ha subito notato una notevole somiglianza tra Massimo, uno dei pacchisti in rappresentanza della regione Molise, e Carlo Conti.
Così De Martino ha esclamato: “Intanto che cerchiamo un’occupazione io vorrei fare notare agli amici a casa una leggera somiglianza”, chiedendo alla regia di fare un primo piano proprio su Massimo, aggiungendo: “Mi ricorda il direttore artistico del Festival di Sanremo, Carlo Conti. Guardatelo bene”.
A quel punto ha avvicinato la sua cravatta al collo del concorrente per dargli un aspetto più elegante, dicendo: “Ora devi dire ‘Buonasera’”. Massimo non ha potuto far altro che assecondare il presentatore in tutto, anche nel ballo.
Difatti, assieme si sono lasciati andare, ballando Anema e Core, brano sanremese di Serena Brancale. Affari tuoi, come i fan sanno perfettamente, nel corso delle varie puntate, ha consacrato vari sosia.
In particolare, come ben ricorderete, quello di De Martino era praticamente identico a lui. Parliamo di Alec Magni Baraldi dall’Emilia Romagna ma non è mancato nemmeno il sosia del dottore. Stavolta, invece, Stefano ha scovato il sosia di Carlo Conti, reduce dal successo della kermesse sanremese. Al di là della gara, ogni puntata del gioco dei pacchi permette di alleggerirci la giornata, regalandoci sorrisi e spensieratezza, anche con i siparietti di un intrattenitore come Stefano.