Guarda il figlio negli occhi e lo porta in bagno, poi si sente urlare e si scopre che… (2 / 2)

La vita ci riserva sempre delle grosse sorprese. Non sempre, però, si tratta di sorprese positive, molto spesso siamo infatti colti alla sprovvista da eventi profondamente nefasti che scuotono le nostre vite. In casi come questi non si può far altro che accettare queste difficoltà e lottare per superarle.

Questo giovane papà faceva il bagnetto a suo figlio, quando improvvisamente notò delle macchie gialle che si trovavano proprio all’interno degli occhietti del piccolo. Non aveva mai fatto caso a questo problema, che evidentemente era insorto all’improvviso.

Pensando potesse trattarsi di nulla di grave, il papà decise di far passare qualche altro giorno, sperando magari che il problema rientrasse da solo. Non fu così. Anzi, il bambino iniziò ad accusare altri sintomi preoccupanti, al punto che i suoi genitori si videro costretti a portarlo da uno specialista.

Dopo accurate indagini mediche, la diagnosi fu impietosa: neoplasia al cervello. Secondo i dati AIRTUM (Associazione italiana registri tumori), sono colpiti dai tumori del sistema nervoso centrale circa 20 bambini su un milione e le speranze di sopravvivenza sono inferiori al 10%.

Il bambino stava lottando tra la vita e la morte a causa di questo brutto male. Dopo poco tempo la sua vista iniziò ad essere compromessa e il peggio sembrava essere ormai dietro l’angolo; le speranze i salvezza erano ridotte ad un lumicino. Poi, però, il miracolo: il bimbo è stato operato e l’intervento è riuscito perfettamente. Ora sta bene e si spera che possa risolvere totalmente il problema, anche se dovrà sottoporsi alle cure ancora per lungo tempo. I medici sono fiduciosi che recuperi totalmente la vista in tempi brevi, così da poter tornare ad essere un bambino perfettamente in salute.