Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale una giovane ragazza di 25 anni, è stata trovata senza vita nella Scuola Allievi Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze. Le generalità della giovane non sono state diffuse per motivi di privacy.
Da quanto fanno sapere i colleghi della testata giornalista Il Messaggero la giovane militare si sarebbe portata contro sè stessa la rivoltella di ordinanza e avrebbe fatto partire un colpo. Per lei purtroppo nonostante i tempestivi tentativi di soccorso non vi è stato nulla da fare in quanto la giovane è deceduta.
Una prima sommaria ricostruzione dei fatti è stata fatta dagli inquirenti. La 25enne si sarebbe chiusa in una stanza e avrebbe fatto fuoco contro se stessa. Al momento restano ignoti i motivi di quello che è stato classificato come gesto volontario.
Sul posto sono intervenuti anche i colleghi del Comando Provinciale Carabinieri di Firenze che hanno eseguito i rilievi del caso e cominciato ad investigar su quanto accaduto. L’evento ha lasciato senza parole una intera comunità e la stessa caserma dei Carabinieri.
Non è il primo episodio che si verifica nel nostro Paese in quanto in questi mesi diverse persone che indossavano la divisa delle forze dell’ordine hanno deciso di farla finita. Ad oggi nessuno sa spiegare la maggior parte di questi gesti.
I sindacati hanno chiesto che venga fatta chiarezza anche su questi decessi che avvengono tra le forze dell’ordine, decessi causati appunto da gesti estremi. Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori particolari su questa vicenda accaduta a Firenze e che ha visto togliersi la vita una giovane carabiniera.