Ancora un tragico lutto per le forze dell’ordine: la Polizia di Stato piange la scomparsa di un poliziotto appena 37enne. Ricordato da tutti come una persona perbene, integerrima sul posto di lavoro, purtroppo ha perso la vita a causa di un terribile incidente.
I sogni di un uomo, un membro delle forze dell’ordine, ancora nel fiore dei suoi anni, sono andati distrutti in pochi terribili attimi. E’ bastata forse una piccola distrazione, una tremenda fatalità, a causare il terribile incidente mortale. Le strade italiane tornano così a tingersi nuovamente di sangue: un’altra giovane vita è stata spezzata.
A tal proposito gli ultimi dati in nostro possesso sono sempre più preoccupanti. Nel 2022 si è registrato un aumento dell’11% delle vittime di incidenti stradali: gli incidenti mortali sono stati 1.362 e le vittime 1.489. Mentre è allo stesso tempo cresciuta l’incidentalità complessiva con 70.554 scontri nel 2022 contro i 65.852 del 2021.
Anche il 2023 non si è aperto nel migliore dei modi quanto alle morti sulle strade italiane: secondo l’Asaps, l’associazione amici e sostenitori della Polizia stradale, nel corso dei week end quest’anno sono morte oltre 200 persone. Un bilancio agghiacciante, al quale si rende necessario porre al più presto un freno.
A rivelarsi fatale per il giovane poliziotto è stata in qualche modo la sua passione per i motori e, soprattutto, per le moto. Era in sella al suo bolide quando, per cause ancora in corso di accertamento, ne ha perduto improvvisamente il controllo: ecco gli ultimi aggiornamenti.