Gravissimo lutto nell’Arma. Muore giovane Carabiniera (2 / 2)

Un terribile incidente stradale, verificatosi ieri pomeriggio, giovedì 11 maggio, a Cento, nei pressi della curva per Renazzo, nel Ferrarese, si è portato via per sempre questa giovane e solare carabiniera, originaria della Campania, che prestava servizio a San Giovanni in Persiceto, nel Bolognese. Emily Vegliante, 23 anni, mamma di un figlio piccolo, era a bordo di una Fiat Punto con un collega (che è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna in gravi condizioni).

Alle 15:30 di ieri pomeriggio, all’incrocio tra via Modena e via di Renazzo, sulla SP66, per cause in corso d’accertamento, è avvenuto lo scontro frontale tra la vettura a bordo della quale si trovava la carabiniera, e una Peugeot.  Un impatto violentissimo, quello tra i due mezzi. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i Vigili del Fuoco, i sanitari del 118 e la Polizia Municipale ma, nonostante l’immediato arrivo dei sanitari, purtroppo per la giovane carabiniera non c’è stato nulla da fare. 

Il conducente del veicolo, su cui Emily viaggiava come passeggera e l’uomo a bordo dell’altra vettura coinvolta nell’incidente, sono stati trasportati immediatamente in ospedale e le loro condizioni, allo stato attuale, sarebbero gravi. Sulla base di una prima sommaria ricostruzione della tragedia, Emily e il collega carabiniere, a bordo della Fiat Punto, si sarebbero trovati improvvisamente l’altra auto davanti, senza poter fare nulla per evitare l’impatto.

Ovviamente occorrerà far chiarezza sulla dinamica dell’incidente mortale ed è per questo che le indagini avviate dalle forze dell’ordine sono scattate, quindi presto potrebbero esserci importanti aggiornamenti. Emily Vegliante era originaria della provincia di Benevento. Si era trasferita a San Giovanni Persiceto, dove lavorava e viveva, solamente lo scorso settembre, dopo aver superato il concorso per allievi carabinieri.

Con la sua improvvisa dipartita, Emily lascia un figlio di tre anni. In tantissimi i  messaggi di cordoglio, giunti proprio in queste ore, tra cui quello di Edoardo Accorsi, sindaco di Cento, che via Facebook, ha fatto sentire tutta la sua vicinanza alla famiglia della scomparsa, in un toccante post, su cui è scritto:: «A nome di tutta la comunità centese voglio esprimere le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Emily Vegliante, giovane carabiniere scomparsa tragicamente ieri in un incidente stradale a Cento. Ho telefonato al sindaco di San Giovanni in Persiceto e al comandante dei carabinieri della stazione dove la giovane militare era in forza per esprimere loro la vicinanza della nostra città. Nei secoli fedele, ciao Emily». Le nostre più sentite condoglianze.