Gravissimo lutto nell’Arma. Muore Brigadiere dei Carabinieri (2 / 2)

Bandiera a mezz'asta per ricordare le vittime del Coronavirus - Zoom24

Secondo quanto riferisce la stampa nazionale, un vicebrigadiere dell’Arma dei Carabinieri è deceduto improvvisamente, lasciando nel dolore amici, famigliari e colleghi. Nessuno si sarebbe aspettato una cosa del genere. La vittima era molto apprezzata sul lavoro.

A perdere la vita è stato il vicebrigadiere Alessio Pierini, 51 anni. Da quanto è stato possibile apprendere fino a questo momento dalla stampa nazionale, Pierini dal 2000 era in servizio al Nucleo Radiomobile di Ravennalì dove appunto era molto apprezzato. Alcuni giorni addietro il militare aveva avuto un problema di salute non meglio specificato.

Per questo era stato ricoverato in ospedale. Ma nonostante questo nessuno si sarebbe appunto aspettato il suo decesso. Pierini sarebbe stato stroncato poi da un malore improvviso. L’uomo, padre di famiglia, lascia la moglie Tamara, di professione infermiera presso il 118, e la figlia Angelica. A nulla sono valsi i tempestivi soccorsi prestati dal personale sanitario.

Nella giornata del 18 Aprile si sono svolti i funerali dello sfortunato militare presso la chiesa di Santo Stefano dove è stata celebrata la Santa Messa esequiale. La camera ardente era stata invece allestita presso la camera mortuaria dell’ospedale dove era stato portato il militare.

Nelle prossime ore, o al massimo nei prossimi giorni, si potranno conoscere sicuramente ulteriori dettagli su quanto avvenuto a questo militare. Non è la prima volta che nel nostro Paese un appartenente alle forze dell’ordine perde la vita in queste tragiche circostanze. Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati all’indirizzo della famiglia del carabiniere. Pierini era una persona molto conosciuta nella sua zona, dove era apprezzato appunto per il suo lavoro. Tutti lo ricordano come una persona sempre disponibile, gentile e sempre attento ai bisogni degli altri. Sul caso non ci resta che attendere, e ci saranno, quindi, ulteriori dettagli da parte delle autorità. Un lutto davvero tremendo.