Gravissimo lutto nell’Arma. Muore appuntato (1 / 2)

Gravissimo lutto nell’Arma. Muore appuntato

Una tragedia ha scosso l’Arma dei carabinieri l’8 dicembre 2022, proprio nel giorno dell’Immacolata. Un decesso improvviso, arrivato come un fulmine a ciel sereno e la notizia che ha iniziato a diffondersi, divulgata dalle agenzie stampa, sino alle testate nazionali.

Un grande carabiniere, quello che vedete in foto e che, purtroppo, non fa più parte della dimensione terrena. Lui era uno di quelli che ha messo tutta la sua vita al servizio della giustizia, grazie alla sua grande professionalità fino a quando è stato stroncato alla dimensione terrena.

Il destino, si sa, a volte è davvero crudele. I carabinieri e tutti coloro che esercitano un ruolo di responsabilità, oltre che pericoloso e stressante, sanno perfettamente quanto la loro missione sia difficile.

Sono in tante le notizie di militari che, purtroppo, sono morti in servizio, così come è in forte crescita il fenomeno dei suicidi tra di loro, che sta diventando una vera e propria emergenza.

Quanto accaduto a Maurizio, lo precisiamo, non ha nulla a che vedere con il suo lavoro ma ha a che fare con la salute. Vediamo, in dettaglio, chi è la vittima e cosa è successo.