Gravissimo lutto nell’Arma, giovane Carabiniere muore a soli 34 anni (1 / 2)

Gravissimo lutto nell’Arma, giovane Carabiniere muore a soli 34 anni

L’Arma dei Carabinieri piange la scomparsa di un giovane vicebrigadiere deceduto in queste ore a causa di un tragico incidente. L’arrivo tempestivo dei soccorsi è stato purtroppo del tutto inutile: il 34enne era già esanime a causa delle terribili ferite riportate.

E’ successo proprio nel suo giorno libero, un’occasione per lui per dedicarsi ad una delle passioni della sua vita: la montagna e le escursioni. Un bellissimo hobby per gli amanti della natura, ma che troppo spesso può rivelarsi un arma a doppio taglio. Le insidie in questi posti così incontaminati sono sempre dietro l’angolo, perciò anche la minima distrazione può rivelarsi talvolta fatale.

Lo ha appreso a sue spese questo giovane vicebrigadiere, che non avrà però un’altra occasione per rimediare a questa incredibile sorte così avversa. Prima che un rispettabile membro dell’Arma dei Carabinieri, se ne va un giovane italiano con ancora tante speranze e sogni da coltivare.

A soccorrerlo subito dopo l’incidente è intervenuta con estrema prontezza la Guardia aerea svizzera di soccorso, che lo ha trasportato in codice rosso presso l’ospedale. Del tutto inutili i tentativi dei sanitari di salvargli la vita, l’impatto al suolo è stato tremendo e li ha procurato delle ferite mortali.

Grande cordoglio per la sua drammatica scomparsa nella sua città d’origine, dove anche le autorità locali hanno voluto riservargli i giusti onori di cittadino italiano e di encomiabile servitore dello Stato. Straziata dal dolore la sua famiglia: ecco chi ci ha lasciati.