Gravissimo lutto nella moda italiana, è morta Franca Fendi

Si tratta della terza delle cinque sorelle Fendi che aveva ereditato la nota casa di moda, lutto tra i suoi colleghi e in tutto il nostro Paese. Ecco nel dettaglio che cosa è successo.

Pubblicato il 5 ottobre 2022, alle ore 16:38

Gravissimo lutto nella moda italiana, è morta Franca Fendi

Ascolta questo articolo

Nel mondo accadono ogni giorno fatti più o meno eclatanti, alcuni dei quali colpiscono in particolar modo l’opinione pubblica. Spesso si tratta ad esempio di decessi dovuti a malori improvvisi, una circostanza quest’ultima che in questo periodo sta interessando in particolar modo il nostro Paese, dove molte persone stanno perdendo la vita tutto ad un tratto. Ma poi ci sono anche altri fatti di cronaca molto gravi, come ad esempio incidenti stradali o omicidi.

Quando un episodio del genere accade ad un vip le persone vanno in ansia, anche perchè queste persone sono molto seguite dalla pubblica opinione. In queste ore una notizia ha scioccato il mondo della moda: da quanto si apprende, infatti, è venuta a mancare improvvisamente Franca Fendi, una delle cinque sorelle ereditiere della grande e famosa casa di moda. Ecco cosa è successo. 

Moda sotto shock

Franca, assieme alle sorelle Paola, Anna, Carla (scomparsa nel 2017) e Alda, sin dal dopoguerra aveva preso in eredità la nota miason di moda famosa in tutto il mondo. Fendi è infatti famosa in tutto il globo per i suoi prodotti di altissima qualità, icona del Made in Italya dappertutto. Fendi fu fondata nel 1925 dai suoi genitori, ovvero Edoardo e Adele

Franca nacque nel 1935, in un periodo che fu molto difficile per l’Italia, in quanto dopo breve cominciò in conflitto che ha segnato irrimediabilmente la storia moderna. “Ai tempi non c’erano red carpet, né visibilità. Tutto si faceva per passione. Mia madre e le zie preparavano le collezioni di notte, a uffici chiusi. L’atelier era un luogo di energia, di incontro, di discussione” – così ricorda Silvia Venturini Fendi, figlia di Anna e nipote di Franca. 

Enorme lo spirito di abnegazione che le cinque sorelle mostravano nel fare il loro lavoro“Le cinque sorelle Fendi erano le prime a entrare in ufficio e le ultime a spegnere la luce” – questo il ricordo che aggiunge Sivia Venturini Fendi. La scomparsa di Franca Fendi è un grande dolore per tutto il mondo della moda.

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - Queste notizie ci fanno capire come le tragedie possano avvenire all'improvviso, dispiace per Franca Fendi, icona della moda italiana venuta improvvisamente a mancare. Al momento non sono note le cause della sua morte, nelle prossime ore si sapranno sicuramente maggiori dettagli. La notizia ha fatto il giro di tutta Italia in breve tempo.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!