Da quanto appreso dalla stampa nazionale è venuta a mancare improvvisamente Alida, moglie del sindaco di Atessa, in provincia di Chieti, Giulio Borrelli. Si tratta di una personalità notissima in ambito nazionale.
Borrelli infatti oltre ad essere sindaco del comune di Atessa è un giornalista tra i più apprezzati della nostra nazione. Prima di arrivare in politica ha lavorato infatti per l’Unità  e si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma.
Nel 1978 viene assunto in Rai, prima al Gazzettino di Roma (L’attuale TGR), poi al TG1. Nel massimo telegiornale italiano si è occupato di cronaca e ha raccontato i maggiori fatti avvenuti in quegli anni, alcuni dei quali sono stati molto difficili per il nostro Paese.
Adesso all’indirizzo del noto politico e giornalista stanno arrivando tantissimi messaggi di cordoglio. Tutti conoscevano la moglie Alida a cui Giulio era molto legato. Al momento non sono note le cause del decesso della signora le quali sicuramente si conosceranno nelle prossime ore.
“Il consiglio comunale di Atessa, il segretario e i dipendenti tutti, si stringono attorno al sindaco e alla figlia Silvia, per la perdita dell’amata Alida, donna di raffinata intelligenza e straordinario coraggio. Giungano alla famiglia tutta, le più sentite condoglianze” – questa la nota del consiglio comunale.
Come detto nelle prossime ore potremo conoscere ulteriori dettagli sul decesso della signora Alida che nessuno si sarebbe aspettato. Un Natale insomma molto triste per tutta Atessa ma anche e soprattutto per Giulio Borrelli e la sua famiglia, un episodio davvero molto triste.