Lui è sicuramente una delle personalità più importanti dello sport mondiale anche se al giorno d’oggi non è più in attività : stiamo parlando del grande Alessandro Del Piero uno dei giocatori più forti mai apparsi nel nostro Paese.
Si tratta di un campione che durante la sua immensa carriera ci ha regalato emozioni intense, grandiose. Detto anche “Pinturicchio” per la sua capacità di imprimere al pallone traiettorie da sogno, Del Piero è ancora oggi una persona molto apprezzata.
Molto attivo anche nel sociale, nel corso della sua carriera ha vestito soprattutto la maglia della Juventus. I bianconeri di Torino per lui sono stati una grande famiglia e i tifosi lo hanno molto apprezzato per le sue qualitĂ calcistiche, ma anche e soprattutto capacitĂ umane.
Infatti il campione tiene moltissimo alle persone che sono meno fortunate, e con la stessa Juventus ha studiato diversi progetti di solidarietĂ . Un esempio sicuramente da seguire quello di Alessandro Del Piero che di in tanto viene intervistato in programmi televisivi o sui giornali a tema calcistico.
Nel corso della sua immensa carriera Del Piero ha conquistato numerosi titoli. Si ricordano i tanti scudetti vinti con la Juventus, le Coppe dei Campioni e i Mondiali vinti con la Nazionale.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma Del Piero è stato colpito da un lutto gravissimo, qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato e che ha fatto notizia.