Grave lutto nella musica: è venuto a mancare poco fa (2 / 2)

Paul Di’Anno, storico frontman degli Iron Maiden, è scomparso improvvisamente all’età di 66 anni dopo una lunga malattia. La notizia è stata comunicata dalla sua famiglia attraverso un post sulla pagina Facebook della sua etichetta discografica, Conquest Music.

“A nome della sua famiglia e con profondo dolore, Conquest Music conferma della dipartita di Paul Andrews, professionalmente conosciuto come Paul Di’Anno – si legge nel post su Facebook- Paul è deceduto nella sua casa di Salisbury all’età di 66 anni. Conquest Music è orgogliosa di aver avuto Paul Di’Anno nella sua famiglia di artisti e chiede ai suoi numerosi fan di alzare un calice in sua memoria”

Di’Anno ha avuto una carriera straordinaria, essendo stato il cantante della band dal 1978 al 1981, periodo durante il quale ha guadagnato una grande popolarità a livello mondiale. Negli ultimi anni, a causa di problemi di salute, si esibiva in sedia a rotelle. L’artista è deceduto nella sua casa di Salisbury, nel Regno Unito, il 21 ottobre.

Nonostante l’appartenenza a generi musicali molto diversi, anche grandissimi artisti italiani del calibro di Claudio Baglioni e Antonello Venditti hanno voluto omaggiare Di’ Anno con parole molto toccanti sui social. I due cantanti italiani hanno evidenziato il grande contributo del cantante degli Iron Maiden alla mondo della musica, facendo sognare intere generazioni.

Nonostante le sue difficoltà di salute, Di’Anno si è esibito in oltre 100 concerti nell’ultimo anno, dimostrando la sua dedizione alla musica. La sua prematura dipartita segna la perdita di un’icona dell’heavy metal, il cui vuoto lasciato sarà difficilmente colmabile.

Â