Grave lutto nel mondo dello spettacolo: una carriera di grandi successi (2 / 2)

Anche i grandi ci lasciano. Infatti in queste ore è venuto a mancare Philippe Leroy, celebre attore che ha recitato in pellicole come ad esempio si ricorda tra tutti Elisa di Rivombrosa.

Philippe nel corso della sua straordinaria carriera ha recitato in tantissime altre pellicole di successo come “Sandokan” e in “La vita di Leonardo da Vinci”. Un attore poliedrico e versatile che ha saputo interpretare sempre ruoli diversi e con diverse sfaccettature. Un professionista a tutto tondo.

Nel 1997 ha interpretato un cameo nella serie “Noi siamo angeli”, con Bud Spencer e Philip Michael Thomas, mentre nel 2008, 2009 e 2011 ha partecipato alla sesta e alla settima stagione di “Don Matteo”.

Anche in quella occasione la sua professionalità era stata molto apprezzata dal grande pubblico. Nella sua vita Philippe è stato anche un militare. La sua partecipazione ad Elisa di Rivombrosa però ad oggi non tutti la ricordano ma il suo apporto è stato fondamentale all’interno della fiction di successo.

“Philippe Leroy, il Re della prima stagione di Elisa di Rivombrosa ci ha lasciati. Ti ricordo con grande stima ed affetto insieme al pubblico di Rivombrosa. Rip” – così ha scritto la regista Cinzia T.H. Torrini sui social ricordando Philippe che stimava moltissimo e che ha voluto con lei nella sua produzione.

Philippe si è spento nella sua casa di Roma. Ci lascia un grande del cinema che ha dato tantissimo al nostro Paese e al cinema internazionale in generale una personalità forte e tenace, Leroy si è spento dopo aver fatto i conti per diverso tempo con una grave patologia. Il suo decesso lascia tutti attoniti.