Un grave sinistro stradale, verificatosi poco fa, ha coinvolto tre automobili sull’autostrada A6 Torino-Savona, in direzione sud, all’altezza del chilometro 117. Un tamponamento tra tre automobili ha visto coinvolte nove persone, alcune delle quali in condizioni preoccupanti.
La Polizia Stradale, intervenuta tempestivamente dopo l’allarme, sta accertando la dinamica del sinistro ma è certo che tra le vetture coinvolte ci sia la Volvo del cantante 81enne Michele Maisano, il cantante Michele, rimasto fortunatamente illeso.
Da quanto si apprende, stava viaggiando insieme alla moglie 68enne Cristina Bertone, che se l’è cavata con un leggero colpo di frusta, dunque non versa in pericolo di vita.
I danni alle auto coinvolte nel tamponamento, però, sono enormi, in particolare, per una vettura che è rimasta incastrata sopra un’altra, come potete vedere dalle immagini diramate a mezzo stampa. Per liberare entrambe, è stato necessario l’intervento di una gru, con un carro attrezzi specializzato alla rimozione dei mezzi. Un notevole dispiegamento di uomini e mezzi ha fatto si che venissero estratti dalle lamiere i coinvolti, per poi rimettere la zona in sicurezza. Dopo il sinistro, sul posto sono accorsi tre mezzi dei Vigili del Fuoco, diverse ambulanze e gli addetti alla segnaletica della società Ross.
A causa del maxi tamponamento, si sono formate lunghe code e consistenti disagi , tra malcontento e proteste degli automobilisti, indirizzati su percorsi alterativi in modo da non intralciare i soccorsi. Le operazioni sono state molto complesse, a causa delle condizioni delle auto incidentate ma, gradualmente, si sta tornando alla normalità. La polizia stradale dovrà far luce sulle cause del sinistro,, su cui la Polstrada ha aperto un’indagine, ragion per cui saremo in grado di fornirvi aggiornamenti nelle prossime ore.