Gratta e Vinci, questo è il biglietto vincente: come lo riconosci (1 / 2)

Gratta e Vinci, questo è il biglietto vincente: come lo riconosci

A chi non è capitato mai di sognare di vincere alla lotteria. Ogni tanto si apprendono notizie di fortunati che riescono a sbancare e trovare il biglietto vincente giocando pochissimi euro. Si tratta di eventi rari, ma che comunque accadono nel corso dell’anno. Quando qualcuno vince alla lotteria giocando dei Gratta e Vinci la notizia finisce inevitabilmente sulla stampa, anche se, come è ovvio, il nome del vincitore non viene mai rivelato.

Questo deve essere fatto sopratutto per motivi di privacy e specialmente nel caso si tratti di grosse di denaro. Ogni tanto la Dea Bendata arriva in qualche città italiana, addirittura a volte in piccoli paesini dove praticamente si fà grande festa quando accade una cosa del genere.

Oggi molto spesso la gente tenta la fortuna anche perchè come si sa le condizioni economiche attraversate dagli italiani in questo periodo non sono assolutamente delle migliori, questo visto il perdurare della crisi economica e sociale che ormai da anni attanaglia il nostro Paese.

Come si sa a fronte di una inflazione sempre crescente, gli stipendi sostanzialmente sono rimasti quelli, per cui la gente fatica ad arrivare alla fine del mese, specie chi ha famiglia.

Ed ecco che quindi si tenta la fortuna con i bigliettoni del Gratta & Vinci. Dobbiamo ricordare che giocare al Gratta & Vinci è qualcosa di assolutamente legale in quanto il gioco è gestito dall’Agenzie delle Dogane e dei Monopoli di Stato, ma bisogna stare attenti perché a lungo andare il gioco può creare dipendenza.

Nella prossima pagina del nostro articolo vi riveleremo però quale tipologia di biglietto solitamente è vincente, lo si riconosce da alcune caratteristiche.