Gratta e Vinci, pensionato centra una vincita record (2 / 2)

Tra le persone maggiormente colpite dalla crisi economica in corso, troviamo i pensionati. Ebbene si, proprio loro che, dopo decenni di duro lavoro, sono riusciti ad ottenere la tanto agognata pensione. Dovrebbero godersi la felicità, la serenità, concedersi qualche piccolo o grande sfizio che non hanno mai potuto realizzare prima. Eppure, se si percepisce una pensione minima, è impossibile farlo, anzi, non si arriva a fine mese.

Eppure ieri a Genova, in una tabaccheria in via del Landi, nel quartiere di Sampierdarena, la dea bendata ha  colpito, in questo caso, un pensionato, con una vincita da capogiro. Una notizia che, in men che non si dica, si è diffusa, rallegrando ed emozionando i concittadini. Di riflesso, dalle testate locali, la lieta novella è giunta su quelle nazionali, commovendo i lettori.

Le parole del titolare della ricevitoria, intervistato subito dopo la vincita messa a segno nella sua attività, ha dichiarato alla stampa che il pensionato baciato dalla fortuna era una persona realmente bisognosa; che una volta aveva confessato di avere qualche difficoltà a pagare l’affitto. Nella ricostruzione fornita dallo stesso titolare, ieri mattina, 13 luglio, il pensionato, un suo cliente abituale, ha acquistato un Gratta e Vinci, spendendo 5 euro per un tagliando della serie “Il Miliardario“.

Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima

Chi è esperto di gratta e vinci sa che questo tipo di tagliando prevede due modalità di gioco. Se nell’area “i tuoi numeri” si trova, una o più volte, uno o più “numeri vincenti” si vince il premio o la somma dei premi corrispondenti. Se nell’area “i tuoi numeri” si trova il simbolo della “stella” si vincono 100 euro, con il “ferro di cavallo” 200 euro, con la “moneta” 500 euro, mentre con il simbolo del “lingotto” si vincono tutti i premi sul tagliando.

Il pensionato ha grattato nell’area “i numeri vincenti” ha trovato il numero 46, lo stesso che era presente anche nell’area “i tuoi numeri“. Scoprendo con una monetina le due cifre, è rimasto letteralmente senza parole, portandosi a casa 300 mila euro. Immaginiamo per un solo istante cosa deve aver provato il pensionato. Stando a quanto dichiarato dal titolare, è rimasto prima con gli occhi spalancati, facendo fatica a realizzare che fosse tutto vero e, soprattutto, che lui fosse il vincitore. Poco dopo, essendo molto agitato, è stato fatto sedere in modo da farlo calmare. Solo dopo essersi assicurato che stesse bene, il titolare della tabaccheria lo ha accompagnato alla fermata dell’autobus , diretto verso la banca in cui avrebbe riscosso la mega vincita. Una storia davvero stupenda, non trovate?!