Queata vicenda che vi stiamo per raccontare è diventata viralissima sul web. Si tratta di un episodio accaduto nel veronese e che vede protagonista tre amici che a quanto pare avevano giocato assime al Gratta & Vinci. Fin qui nulla di strano, se non che il biglietto si è rivelato vincente.
E i fortunatissimi non hanno vinto una piccola cifra, di 50 o 100 euro, ma ma di ben 2 milioni di euro. E a giovare però di questa fortuna, invece di essere in tre, ve ne è stato soltanto uno. Infatti una di queste persone, tutte di professione operaio, è scappata via con il bottino e ha fatto perdere le sue tracce.
O meglio ha tentato di far perdere le sue tracce. Gli altri due operai che con lui avevano giocato non l’hanno data per vinta all’uomo, che è stato quindi chiamato a rispondere in tribunale. Gli operai, di nome Ricardo, Giovanni e Christian, hanno quindi così terminato la loro amicizia. Come detto uno dei tre ha incassato il bottino tutto per sé.
Come spesso gli era accaduto, i tre operai avevano comprato un pacchetto di Gratta & Vinci in comune, con l’accordo di dividere eventuali premi in parti uguali.
A grattare il biglietto vincente pare sia stato proprio Ricardo, che ha quindi deciso di incassare l’intero premio da solo. Quando gli altri lo hanno scoperto, giustamente si sono rivolti ad un avvocato e gli hanno fatto causa.
Inutile che l’amicizia tra i tre è finita. In tribunale i tre sono andati inoltre ad un passo dalla rissa. ”Mafioso” a me? Guarda che non mi fai paura…” – così avrebbe urlato uno degli operai all’ex amico. I tre hanno continuato a insultarsi, con le mogli che sono intervenute e dare man forte ai mariti. Il risultato, al momento è un danno per tutti. I soldi rimangono congelati. Nessuno potrà metterci mano, finché non si deciderà chi ha ragione.