Gratta e Vinci, cliente becca 500mila euro e lascia il biglietto al tabaccaio (2 / 2)

Un cliente abituale di una tabaccheria nella provincia di Padova ha pescato un biglietto vincente del Gratta e Vinci del valore di 500mila euro. Si recava regolarmente in quel tabacchino per tentare la fortuna e, alla fine, la dea bendata ha deciso di premiarlo. Quando si è ritrovato tra le mani il biglietto vincente non poteva credere ai propri occhi.

Ma a suscitare grande interesse e dibattito è la decisione che questo fortunato vincitore ha deciso di prendere subito dopo. Incredibilmente, ha deciso di affidare il biglietto al tabaccaio di fiducia, chiedendogli assistenza per gestire questa enorme vincita a 5 zeri.

Il tabaccaio, Sebastiano Antico, ha accettato la richiesta mantenendo massimo riserbo. “Dall’altra parte del telefono c’era un cliente abituale, una persona anziana, della quale ho promesso di non dire nemmeno se è uomo o donna“, ha raccontato l’uomo al Mattino di Padova.

Affidare una simile responsabilità al tabaccaio è sicuramente un fatto insolito, ma Sebastiano Antico spiega così la fiducia che gli è stata riposta: “Con mia moglie siamo abituati ad essere un punto di riferimento per la clientela e per molti, specie per gli anziani, siamo persone di fiducia che li aiutano con i servizi internet, i pagamenti elettronici e altre incombenze. Alcuni ci lasciano addirittura il pin del bancomat ma a questo non eravamo mai arrivati”.

Antico ha iniziato le pratiche per il deposito del biglietto, scegliendo di inviarlo a Banca Intesa per l’incasso. Il tabaccaio si è detto felice per la vincita dell’anziano cliente, anche perchè non particolarmente ricco e piuttosto in là con gli anni. Inoltre, si è detto fiducioso che il vincitore farà buon uso della somma.