Quello che doveva essere un colpo di fortuna capace di cambiargli per sempre la vita, si è ben presto trasformato in un incubo per un 33enne autotrasportatore di Nichelino. Nello sconforto più totale è arrivato persino a maledire quella vittoria che si è rivelata ben presto un arma a doppio taglio.
Ogni giorno in Italia vengono acquistati decine di migliaia di gratta e vinci. Per qualcuno solo un gioco divertente con il quale tentare la fortuna ogni tanto, per molti altri, invece, una vera e propria dipendenza svuota tasche dalla quale non è facile venire fuori. Al momento sono attivi nel nostro Paese 47 gratta e vinci, il cui prezzo varia da 1 a 20 euro.
Stando ai dati statistici, i gratta e vinci rappresentano il gioco d’azzardo più praticato in Italia, che coinvolge purtroppo anche troppi minori. Questo tipo di modalità di gioco è stata introdotta negli anni 90‘ ed ha ottenuto da subito un notevole successo soprattutto per la possibilità di conoscere da subito l’esito del gioco.
Quando ha capito di essersi ritrovato in mano la scheda vincente, era convinto che dal quel momento la sua vita non sarebbe stata più la stessa. In un certo senso è stato proprio così, peccato le cose non siano andate totalmente per il verso giusto.
Con uno di quei colpi di fortuna che capitano solo una volta nelle vita, questo imprenditore 33enne si era portato a casa la bellezza di 5 milioni di euro, quanto basta per vivere serenamente il resto della propria esistenza. In realtà, dopo appena poche settimane dalla vincita, un gravissimo episodio l’ha segnato per sempre: ecco cosa è successo.