Daniele Dal Moro è stato squalificato da Grande Fratello Vip, ad un passo dalla finale, prevista per il 3 aprile. Alla base del drastico provvedimento c’è un comportamento reiterato comportamento errato da parte dell’ex tronista di Uomini e Donne che avrebbe usato “atteggiamenti irruenti e irrispettosi” (così ci informa Fanpage.it), infrangendo il regolamento.
Daniele Dal Moro, dunque, è stato squalificato da Grande Fratello Vip. Ma cosa è accaduto di così irreversibile da portare gli autori e il conduttore a questo provvedimento decisivo? Dal Moro, più nello specifico, avrebbe adottato comportamenti, nei confronti dell’influencer venezuelana Oriana Marzoli, con la quale stava vivendo una controversa storia tra le mura della casa più spiata d’Italia, che non sono affatto passati inosservati. In men che non si dica, difatti, alcune clip hanno fatto il giro sui social, facendo infuriare tutti gli utenti che si sono, nuovamente, interrogati sui toni sopra le righe assunte dal reality.
Dall’esatto momento in cui è scattata la squalifica, fa sapere Fanpage.it, la diretta del Grande Fratello Vip è stata oscurata, in modo da permettere a Daniele di uscire dalla casa (e dal gioco) ad un passo dalla finale, oltre che per consentire ai vipponi rimasti in gioco di esternare le loro sensazioni a caldo, a seguito di un’uscita decisamente inaspettata.
Ma cosa si vede in questi video incriminati che hanno determinato la squalifica? Daniele Dal Moro afferra per il collo Oriana Marzoli. Questo gesto va contestualizzato, dal momento che tra i due c’è stata un’attrazione, accompagnata da forte sfiducia e dubbi nei confronti dell’amatissima venezuelana che si è aggiudicata per prima il pass alla finale. Daniele, peraltro, in diretta, ha accusato Oriana di infamarlo e farlo apparire come ‘uno strano’ ma, stavolta, ha esagerato irreversibilmente, per il pubblico e per coloro che fanno sì che il reality cresca in popolarità.
Una squalifica meritata, secondo molti, per via di atteggiamenti immotivati, eccessivi, fuori luogo, nei confronti di Oriana. Come sempre avviene in questi casi, il pubblico è diviso. Da un lato, ci sono coloro che ritengono il comportamento di Daniele fondato, dall’altro chi, schierandosi dalla parte di Oriana, non accetta che una donna possa essere trattata così. A questo punto, mi viene da chiedervi: e voi, cosa ne pensate?