Grande Fratello Vip, il tragico annuncio è arrivato direttamente da Alfonso Signorini (2 / 2)

Se la versione nip, quella di Taricone, Salvo, Plevani, Martina La Rosa (giusto per citare alcuni dei concorrenti) ha ceduto il posto alla versione vip, il Grande Fratello Vip 7, che ha da poco riaperto i battenti con al timone il direttore di Chi, Alfonso Signorini, sembra già essere destinata a passare nella storia per il clamore del caso Marco Bellavia.

Lo storico conduttore di Bim Bum Bam, oggi 57enne, soffrendo di disturbi psicologici, aveva chiesto, visibilmente provato, semplicemente aiuto agli altri compagni d’avventura. Invece è stato deriso, emarginato, tagliato fuori con una facilità indicibile e bullizzato. Solo pochi giovani concorrenti si sono avvicinati a lui, comprendendo il suo disagio, mentre le frasi che gli sono state proferite da molti altri vipponi sono davvero assurde.

“Merita di essere bullizzato”, “devi stare zitto”, “Sei proprio scemo, no ignorante che è peggio. Stai là vai alla neurodeliri”. Queste solo alcune della vasta gamma di infelici espressioni ai danni di un uomo che aveva semplicemente chiesto aiuto e che si è visto costretto ad abbandonare il gioco, con inevitabili polemiche esplose sui social che hanno chiesto, a gran voce, la squalifica di alcuni concorrenti.

Ci si è interrogati sulle sorti dei vipponi tacciati di bullismo ai danni di Bellavia, sino a quando, la decisione degli autori della Casa di Cinecittà si è fatta sentire in modo rigido, comunicata dal conduttore Alfonso Signorini. Alfonso, nonostante la portata degli argomenti trattati, ha saputo gestire alla grande la puntata. Il direttore di Chi ha, prima, squalificato Ginevra Lamborghini, per una frase gravissima da lei pronunciata ai danni di Marco: Meriti di essere bullizzato” . 

Ancora prima di pronunciare il provvedimento di squalifica, Signorini ha voluto soffermarsi sulla piaga del bullismo, affinché episodi del genere non accadano mai più, trattandosi di episodi devastanti per chi li subisce. “E’ una piaga sociale che è troppo viva…Non scherziamo adesso…C’è gente che purtroppo si è tolta la vita…C’è stata gente che si è suicidata…Gente che ha perso la ragione, gente che è perseguitata…Gente che pensa di essere carnefice quando è vittima…, ha precisato il conduttore.

Ginevra Lamborghini, appresa la sua squalifica, in lacrime e visibilmente provata, ha esclamato: “Posso fare un bagno di vergognaE’ stata una frase infelice…Non esiste…Ho subìto bullismo e me ne vergogno…”. Alfonso non si aspettava di sentire quella frase proprio da lei, che gli aveva raccontato di essere stata presa di mira dalle ragazze a scuola, tornando a casa in lacrime. Purtroppo è andata così ma la speranza è che dagli sbagli, pagati a caro prezzo, si possa per davvero imparare ad essere migliori.