Grande Fratello Vip, ecco cosa è successo a telecamere spente (2 / 2)

In effetti, tornata la live, qualcosa è accaduto. Parliamo di un nuovo abbandono, quello di Sara Manfuso, che ha deciso di lasciare la casa di Cinecittà per sempre. Che la diretta sia stata interrotta in modo da dare alla modella il tempo di riflettere sulla sua scelta? Questo non lo possiamo sapere.

Sappiamo per certo, che già a fine puntata, la Manfuso, dopo la squalifica di Ginevra Lamborghini e dopo l’uscita di Giovanni Ciacci, aveva detto: “Mi è pesato tanto quello che è successo a Marco. E’ una cosa enorme…provo disagio a stare qui dentro e pensavo di non volerlo dire in puntata perché non voglio venga strumentalizzata la mia uscita”. 

Quando il “problema tecnico” si è ripristinato, le prime immagini hanno immortalato l’abbandono della Manfuso, che stava salutando i suoi compagni d’avventura. Prima di uscire dalla casa, ha fatto ben capire quale è stato il motivo della sua decisione: “Non volevo tradire la mia storia. Non siamo tutti delle merde, siamo persone dignitose che lottano. Voglio incontrare anche Marco quando uscirò”.

L’abbandono di Manfuso è legato alla vicenda Bellavia e al clamore che questa storia ha avuto, con una ricaduta sulla reputazione di molti vipponi, tacciati di non aver saputo comprendere il disagio del conduttore, emarginandolo e mettendo in essere comportamenti che, da più parti, sono stati definiti prossimi al bullismo. La Manfuso si è sentita, forse, accusata di cose non compatibili con la sua persona e con la sua storia personale, al punto da voler uscire dal gioco.

Sonia Bruganelli, opinionista riconfermata di questa edizione, ore dopo la puntata di lunedì, aveva attaccato la modella, pubblicando un video in cui le contestava una linea ipocrita sul caso Marco Bellavia. Lady Bonolis ha sostenuto che anche lei rientrasse nel gruppetto dei vipponi che hanno emarginato il conduttore 57enne, con tanto di frecciatina: “Ecco la donna di sani principi”. Durante il blackout della diretta, durato più di 4 ore, la Bruganelli ci ha ricamato pure dell’ironia sulla probabile uscita della Manfuso dal reality, rincarando la dose con la frase: “Sarebbe una grave perdita”.