Grande Fratello Vip, “Arresto in diretta”: ecco cosa sta succedendo (2 / 2)

Varcata la porta rossa, è l’inizio di un’avventura o meglio, di un esperimento sociale, legato alla convivenza forzosa tra vip che hanno abitudini molto spesso opposte e modi di fare completamente diversi. Le tensioni, reiterate nel tempo, rischiano di degenerare. Tutto sta nello spirito di sopportazione di ognuno.

Ma cosa sta accadendo proprio ora? I protagonisti sono l’ex tronista Luca Salatino e il grande giornalista Rai Attilio Romita. Due mondi completamente diversi, i loro, che sembrano inconciliabili alla luce dell’ultimo episodio, partito da un paio di scarpe. Che tra i due vipponi, sin da subito, non ci sia stato un buon rapporto, lo sanno anche i muri della casa che, se potessero parlare, ne direbbero di ogni!

Stavolta però i toni tra Salatino e Romita sono stati ancora più forti. Attilio stesso ha voluto raccontare a due suoi compagni quello che è successo. Nel conversare con George Ciupilan e Giaele de Donà, il giornalista ha dichiarato:Oggi Salatino mi dice: ‘Ma tu hai messo le scarpe mie nel bagaglio di Amaurys?’. Gli faccio: ‘Tu sei venuto qua, tu mi hai fatto notare che c’erano due camicie tue nello stesso armadio di Amaurys. Perché sei venuto e me lo hai detto mentre io preparavo il bagaglio’. ‘E pure le scarpe nere’. E io che ne posso sapere? Amaurys mi ha detto: ‘Questo è il mio armadio, metti dentro la roba’», ha raccontato il giornalista.

Luca Salatino, a quel punto, avrebbe perso i lumi della ragione, incominciando a gridare, adirato, e questo non sarebbe andato giù a Romita che con lui parrebbe aver chiuso per sempre. Il giornalista, rivolgendosi all’ex tronista, gli avrebbe chiesto di abbassare i toni, non potendo subire aggressioni alla sua età. Salatino, dal suo canto, ha controbattuto: “Sono venuto qua a chiederti scusa perché sono un ragazzo rispettoso, non ti ho mai riso in faccia e tu avevi questo difetto. Io ero venuto qua per chiarire, ma fa niente. Se ti va, bene, sennò non so che dirti!

A quel punto Romita, volto storico del Tg2, non ne ha potuto più, tuonando: “Se alzi la voce e cerchi di aggredirmi, io ti faccio arrestare in diretta!”. In pochissimi istanti, la frase ha conquistato il popolo dei social, divenendo virale. Secondo voi, Alfonso ne parlerà in puntata? Staremo a vedere! Nel frattempo, Romita e Salatino riusciranno a chiarire pacificamente?