Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale sarĂ Simona Ventura e non Alfonso Signorini a condurre questa nuova edizione del Grande Fratello. Una novitĂ assoluta per quanto riguarda la conduzione del reality.
L’edizione 2025 del reality show, che andrà in onda su Canale 5 a partire da settembre, sarà caratterizzata da una doppia versione: la prima, incentrata su concorrenti “non famosi”, rappresenta una scelta precisa della produzione per tornare alle origini del format.
Una scelta molto particolare che farà conoscere nuovi protagonisti al pubblico a casa. La Ventura sicuramente è una delle conduttrici più apprezzate del nostro Paese questo in quanto ha condotto i programmi più importanti della tv dalla Rai a Mediaset passando per altre emittenti.
Nella nuova stagione da quanto si apprende dai media ci saranno anche nuove regole per quanto riguarda la trasparenza del televoto che come ben sappiamo ogni anno subisce delle critiche. Il meccanismo da quanto appreso pare che sia stato modificato.
Tra le principali novità della stagione 2025 spicca la revisione del sistema di voto. Si prevede il ritorno al televoto a pagamento tramite SMS, una misura volta a garantire maggiore trasparenza e a limitare le possibilità di manipolazione da parte di “bot” o call center.
Una grande novità che sicuramente Simona apprezza molto anche per non vuole che il programma da lei condotto finisca sempre al centro delle critiche per tali questioni. Nel frattempo si attende l’inizio del programma che come sempre farò faville.