Quello che è più balzato agli occhi dei telespettatori è sicuramente il sonoro rimprovero di Alfonso Signorini nei confronti dei concorrenti, accusati di aver avuto poca empatia durante questo momento molto triste che sta vivendo Beatrice Luzzi.
Come si sa alla donna è venuto a mancare il padre motivo per il quale già lei stessa aveva abbandonato la casa. La donna è poi rientrata in gioco in quanto è anche una delle concorrenti più amate del Grande Fratello.
“Con il comportamento all’interno della casa e vedendo alcune immagini qualche ora dopo sono rimasto addolorato e devo dirvelo sinceramente. Ho fatto una cosa che non ho mai fatto nei 5 anni di conduzione e nemmeno nei dieci anni precedenti”– così ha detto Signorini riferendo di aver pubblicato un post sui social.
Seppur però la puntata sia stata interessante, a colpire molto Signorini è stata la notizia arrivata nella giornata del 9 gennaio. Infatti il Grande Fratello ha ottenuto uno share non proprio positivo.
La puntata del Grande Fratello con il rientro di Beatrice Luzzi ha portato in casa Mediaset invece 2.562.000 spettatori con 18,41% di share. Insomma è chiaro che la produzione del GF dovrà fare qualcosa per aumentare dei numeri di share che non convincono ancora.
A vincere l’audience di programma più visto della serata è stata la nuova fiction Rai ispirata al romanzo di Elsa Morante che ottenuto 4.459.000 telespettatori con lo share 23,47%. Gli italiani hanno mostrato gradimento ancora per un prodotto Rai. Come mai il Grande Fratello quest’anno sembra non ricevere le attenzioni del pubblico come una volta resterà sicuramente oggetto di studio da parte della produzione.