Grande Fratello in lutto, il triste annuncio è appena arrivato (2 / 2)

Alfonso Signorini  e tutto il suo staff, così come di riflesso, milioni di telespettatori che da decenni seguono il Grande Fratello, piangono la dipartita di  un grande membro del reality, uno senza il quale non sarebbe stato così di successo. La triste notizia del suo decesso è stata un colpo al cuore per tutti. trattandosi della voce storica del programma di Canale 5.

Lui ha conosciuto tutti i concorrenti che hanno varcato la porta rossa: li ha ammoniti, consolati, punzecchiati e gli ha fatto compagnia per mesi nella casa di Cinecittà. Parliamo del 61enne Nicola Fuiano, autore del Grande Fratello e storica voce del Confessionale. Parliamo di un grandissimo professionista che, peraltro, è stato l’autore di altri storici programmi della Mediaset tra cui citiamo la  La Talpa e a L’Isola dei Famosi, oltre che di  Lunedì Gol, Cuochi e Fiamme, The Run e Vengo anch’io.

Non solo autore di programmi televisivi ma danzatore e coreografo tra i più rappresentativi  della nostra penisola,   i cui esordi sono all’ ’Opera di Roma e al  Teatro Koros. Si è occupato della coreografia di tante pellicole cinematografiche e   di musical di successo, sino alla consacrazione in Mediaset.

Nicola Fuiano era un artista a tutto tondo, poiché nella sua lunghissima carriera si è occupato di danza,  ma anche di realizzare programmi che hanno fatto la storia del palinsesto della Mediaset, e tutti lo ricorderanno come la voce del Confessionale, quella che invitava i concorrenti ad entrare in esso, che li ammoniva, che li stuzzicava per smorzare le tensioni e la noia della permanenza nella casa.

In tantissimi, con messaggi di cordoglio, lo stanno ricordando, tra cui Marco Maddaloni, che ha scritto:  “Lo abbiamo sempre sputo che dietro a quella stupenda voce che ci parlava in confessionale c’era un’anima stupenda. Da ieri rallegrerà tutte le anime belle che non ci sono più”, Anita Olivieri, invece, ha messo nero su bianco questo pensiero: “Nicola, che tu possa portare tutta la tua saggezza, cultura e immensa voglia di vivere anche lassù. Sono felice di averti conosciuto. Sei stato un amico e un corretto giudice con me. Che tu possa aiutare anche altri come hai fatto con noi”.  Sconcertata e incredula anche Perla Vatiero, vincitrice dell’ultima edizione del Gf. Non possiamo che unirci ai tanti messaggi di addio, porgendo le nostre più sentite condoglianze ai familiari.