Grande Fratello, il lutto nella prima puntata: l’annuncio (2 / 2)

Nel corso della prima puntata della nuova edizione del Grande Fratello, Alfonso Signorini, padrone di casa, ha  esordito parlando di un grave  lutto che ha scosso fortemente lui, la produzione e la Mediaset in generale.  Queste le sue parole : “Voglio ricordare una persona che fino a pochi mesi fa era una delle voci, se non la voce del confessionale, soprattutto della diretta. Lui accompagnava i nostri inquilini con il suo aiuto, era sempre a disposizione di chi viveva il Grande Fratello”.

Parlando proprio di questa scomparsa, Signorini, rivolgendosi al regista del Gf, ha chiesto il suo aiuto, dicendo: : “Vorrei che il nostro regista inquadrasse una maglietta che porta Andrea Palazzo. C’è scritto ‘lo stiamo facendo’, lo diceva sempre quando tu lo chiamavi in cuffia e ti arrabbiavi. Questa voce ci manca tantissimo, ciao Nico“,

Il conduttore ha precisato: “Uno dei nostri autori, Andrea Palazzo, indossa una maglietta con scritto ‘Lo stiamo facendo’. Perché ogni volta che qualcuno si arrabbiava per i ritardi e lo chiamava in cuffia, lui rispondeva ‘Lo stiamo facendo’. Questa voce ci manca tantissimo”.

 

Signorini si riferisce alla prematura quanto improvvisa scomparsa di  Nicola Fuiano, la voce storica del reality, quella che invitava i concorrenti a entrare in confessionale, per intenderci, nonché  autore del Grande Fratello,  spentosi a 61 anni.   La Luzzi, che l’hanno scorso era concorrente, ha voluto ricordarlo così:  “Ogni volta che sbadiglio penso a lui, mi sgridava così tanto. Mi urlava “non sbadigliare”. Ogni volta che sbadiglio ti penso Nico”. 

A spendere delle parole  sul forte vuoto lasciato da Fuiano sul piccolo schermo è stata anche pagina X del Grande Fratello ha anche commentato così il video relative alle dichiarazioni di Alfonso Signorini: “Ciao Nico, non ci saranno mai parole per esprimere quanto ci manchi”.    Una prima puntata molto commovente, quella andata in onda ieri sera.