Il brusio sommesso all’interno della casa del Grande Fratello, dopo la fine della diretta, assume sempre il peso di un silenzio premonitore. L’atmosfera, apparentemente tranquilla, era in realtà satura di strategie e promesse che, in pochi minuti, si erano rivelate infrante. Per Grazia Kendi, la tensione di quel momento si era trasformata rapidamente in una ferita difficile da ignorare.
La nomination appena subita bruciava, ma non tanto per il televoto in sé, quanto per la mano amica che l’aveva firmata.Era appena terminata la puntata. La Kendi non poteva più aspettare oltre; l’assurdo di quella scelta, compiuta da chi riteneva vicina, non le dava pace.
Così, con determinazione ferma, ha intercettato l’altra protagonista della vicenda: Benedetta Stocchi. Fino a poche ore prima, era considerata un’alleata inattaccabile nel gioco delle dinamiche della Casa.

I suoi occhi cercavano la motivazione, la verità brutale e semplice dietro il gesto. Voleva capire come una vicinanza tanto sincera potesse essere stata annullata da un voto strategico.La distanza emotiva tra le due amiche, in piedi in uno degli angoli meno illuminati del loft di Cinecittà, si è fatta incolmabile in un istante.
E con tono glaciale, Grazia Kendi ha lanciato l’accusa che ha scatenato il putiferio. Cosa le aveva detto di così brutto? Che cosa è accaduto e perchè la situazione è degenerata? I motivi come vedremo nei prossimi paragrafi sono davvero molto seri e la situazione ha rischiato davvero di aggravarsi in maniera molto seria e preoccupante ecco i dettagli.