Ieri sera, in puntata, Heidi Baci ha avuto un confronto molto forte col padre che, senza mezzi termini, in piena diretta televisiva, ha tuonato: “Sono venuto qui perché ti voglio bene e quando sei entrata ci hai fatto veramente felici. Per noi è stato un pugnale al cuore. Io, da quel momento, non ti riconosco più. Non ti vedo più come eri prima. Non sei riuscita a mettere un muro ad una persona che ti mette sotto stress. Sono senza parole. La mamma non ti guarda più da quel momento“.
Come se già la tensione in studio non si tagliasse a fette e come se le parole proferite poco prima non fossero state davvero incisive, il padre della Baci ha aggiunto dell’altro che non è passato inosservato ai fan del reality, dicendo: “Sono qui perché non permetto a nessuno di trattare male mia figlia. A nessuno permetto di calpestare la tua dignità. Penso anche alla salute della mamma. Le ho promesso che stasera ti porto a casa. Hai sbagliato molto. Devi ammettere che hai fatto una scelta sbagliata. Se Massimiliano ha fatto stalking? A me è sembrato proprio quello. Io non riconosco la mia bambina. Stando con questo uomo più grande di lei non sta bene. A me quella persona non mi piace”.
Alfonso Signorini, un conduttore che le cose non le manda certo a dire e che viene molto apprezzato per la sua schiettezza, nel sentire esternazioni così dure, in prima serata, in piena diretta televisiva, nei confronti dell’attore Massimiliano Varrese,è intervenuto, prendendo le difese di Varrese, con toni molto accesi: “Le sue affermazioni sono molto forti, mi sento di dissentire. Massimiliano non ti ha mai trattato male, non ha mai esercitato violenza nei tuoi confronti”.
Dopo l’incontro col padre, Heidi ha affermato che Massimiliano è troppo opprimente ma non violento come sostenuto dall’uomo, mentre l’attore, dal suo canto, ha preferito non pronunciarsi, forse per non alimentare ulteriormente la tensione, ma facendo un velato riferimento proprio al padre della modella, che l’ha incontrata per portarsela via. Questo lo si evince dalle parole del gieffino : “In questo momento la migliore parola è il silenzio. Però adesso ho capito di chi avesse paura Heidi e quello non sono io”. . Dopo il confronto, è stato proprio Heidi a voler abbandonare il gioco ma non per l’attore, dicendo: “Ho capito che mia madre sta molto male…“.
Heidi e Massimiliano hanno troncato i rapporti ma la doccia fredda è arrivata al termine della puntata, quando la pagina Facebook ufficiale del Grande Fratello ha annunciato: “Per motivi personali Heidi Baci ha lasciato la Casa“. Quanto accaduto ha scatenato una vera e propria bufera sui social, dove la stragrande maggioranza dei commenti sono a favore di Varrese. Tra i tanti commenti riportati a mezzo stampa, si leggono questi: “questo atteggiamento del padre l’ho trovato violento e oppressivo al pari di tante altre violenze … questa ragazza è succube di un padre padrone che comanda con poche parole e lascia intendere ben altro… terribile. Mi spiace per Mass che sono certa sia una bravissima persona!”; “Pessimo esempio di padre padrone che esce dalle caverne preistoriche …che tristezza! Mi dispiace per Massimiliano che viene diffamato come persecutore dal padre di una ragazza interessata a lui e per Heidi che viene comandata a bacchetta da un padre che calpesta la sua libertà”. E voi cosa ne pensate? Ritenete che il comportamento del padre di Heidi sia stato eccessivo, in un certo senso da “padre-padrone”? Pensate che la Baci abbia fatto bene a uscire dal gioco? Diteci la vostra, se vi va!